mercoledì 23 maggio 2012

..20 anni di bellezza!

Sfogliando il giornale Glamour ho letto un articolo che parla di come la beauty si è trasformata dal 1992 ad oggi  e ho scoperto molte cose interessanti che non conoscevo.
Date un'occhiata!!



1992 
Nasce il correttore della luminosità.
Sono due le innovazioni:prima il correttore non illuminava la pelle e non si era mai visto un prodotto con il pennellino annesso!!







 E intanto...
Monsieur Louboutin  sceglie lo smalto rosso della sua assistente per rendere uniche le suole delle sue scarpe,oggi riconoscibili in tutto il mondo.







1993

Arriva l'alternativa cosmetica a cotonature e toupet.
I ricercatori scoprono come ingrossare il capello in modo che si sollevi alla radice.L'effetto cotonatura è assicurato.








E intanto...
Miuccia Prada studia per le ragazze Bon Ton il marchio Miu Miu!



1994
Lo smalto diventa un accessorio di moda.
Oggi lo smalto Rouge Noir è ancora un best seller.E nel 2006 c'è la rivoluzione dei colori.
E intanto...
Tom Ford è il nuovo direttore creativo di Gucci.



1995
Il vino trionfa nei prodotti per il viso e per il corpo.I cosmetici antietà scoprono i ponifenoli del vino.
E intanto...
La moda lancia pezzi iconici:la Lady Dior (bag disegnata per la Principessa Diana),le Mary Jane e l'intimo di Victoria's Secrets!




1996
Capelli:arriva l'anticaduta per le donne.
E intanto...
Debuttano Alessandro Dell'Acqua e John Galliano per Dior.

1997
Nasce il fondotinta perfetto.
Studiando l'effetto del petrolio in mare,si scopre un'alga che è il cuore di questo fondotinta intelligente che riconosce dove serve idratare e opacizzare.
E intanto...
Google entra nelle nostre vite.
I must-have del momento sono la T-shirt con la stampa J'Adore Dior,le Dr.Martens e le sneakers Silver della Nike.Giorgio Armani lancia il greige,una nuova tonalità in bilico tra il grigio e il beige.



1998
Lo smalto asciuga in tempo record!
Oggi si è migliorato asciuga in 50 secondi.E già un minuto dopo puoi cambiare colore!

E intanto...
Arriva la "Baguette" di Fendi.


1999
Arriva lo scrub che lancia il trend "a casa come in una SPA".Talasso-scrub di Collistar  ha il primato dell'esfoliante più venduto in Italia.    
E intanto...
Un'azienda di consulenza inventa il termine WiFi ed entriamo nelle connessioni senza fili.


2000
La crema low-cost batte il lifting.
Dopo 10 anni di studi,Nivea sintetizza in una crema l'ingrediente antietà più potente,il leggendario coenzima Q10.
E intanto...
Gli stivali in pelo degli australiani diventano i nostri...Ugg!


2001
Le labbra rosso fuoco diventano pret-a-porter
Dior lancia la moda del rossetto rosso che diventa un accessorio moda da abbinare alla borsa o al vestito.
E intanto...
nasce l'Ipod!


2002
il mascara è in 3D.L'Orèal Paris lancia il trend effetto ciglia finte con Cil Architecte,che oggi è in 4D.
E intanto...
Zara apre in Italia


2003
Nasce la crema multifunzione.è Total Effects 7 Di Olaz.Con questo prodotto nasce il concetto di antietà globale,fa praticamente tutto,agisce contro tutti i segni dell'invecchiamento.
E intanto...
arrivano a Milano gli svedesi di H&M.


2004
L'effetto botox entra in cosmetica.Revlon lancia Botufit,la prima crema che imita l'azione delle iniezioni antirughe.
E intanto...
Mark Zuckerbeg inventa Facebook.La "Mouse" di Marc Jacobs è la ballerina più amata.Karl Lagerfield disegna per H&M.E il bracciale con il ciondolo a cuore di Tiffany ce lo possiamo permettere finalmente (quasi) tutte.

2005
Nasce il trend della pelle chiarissima.Chi ha la formula giusta?Shiseido,che firma la gamma di prodotti White Lucency...una cosmetica illuminante insomma.
E intanto...
La sciarpa coi teschi di McQueen è la più esibita;le giacche Belstaff vanno sul set e YouTube rivoluziona la musica on line e dà fama agli sconosciuti.


E intanto...
Il mitico film "Il Diavolo veste Prada" mostra come luccica il mondo della moda.Altre passioni dell'anno sono la borsa muse di Yves Saint Laurent e 2006
La nail mania è a portata di tutte.Deborah lancia la manicure facile da usare.
i buonissimi Macarons Di Ladurèe



2007
Debutta la crema antionde elettromagnetiche.Clarins scopre che cellulari,pc,tv eccettera trasmettono i famigerati radicali liberi e crea Brume Ecran Expertise 3p che assicura un effetto barriera antierà più avanzato.
E intanto...
Arriva Twitter!Valentino sfila per l'ultima volta.


2008
Finalmente nasce la crema che simula il lifting e solleva i tessuti.Per questo l'hanno chiamata "Prodigy.La produce Helena Rubinstein.
E intanto...
Tutti pazzi per l'iphone!
E arrivano le fashion blogger :-)


2009
La beauty scopre la genetica antiage,riconosce i geni per combattere l'invecchiamento.Gènefique di Lancome studia il dna e va oltre.
E intanto...
Le donne curvy si riprendono il loro posto al sole Arrivano i sandali alla schiava!


2010
Arriva la crema che agisce sul DNA+geni.è Skin Vivo di Biotherm.
E intanto...
Tornano gli occhiali a gatto e nasce Dolce&GabbanaSpiga2,primo multibrand store che dà spazio ai designer emergenti.


2011
La cosmetica alla Grey's Anatomy.Una linea di prodottti che arrivano dalla ricerca medica:Regenessence di Armani.
E intanto...
I pezzi cult del 2011 sono i Cat Eye di Miu Miu e la borsa Cambridge Satchel che vedete qui sotto.
2012
Crema o tormentone???Non si fa che parlare di lei,la BB Cream.Non è una crema colorata e neanche un fondotinta.La crema non crema da pelle perfetta.
Ma è davvero così?
Voi cosa ne pensate?L'avete provata??
E intanto...
Pinterest a quanto pare sembra essere il nuovo social che ha già superato quota 10 milioni di utenti.

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